In seguito alle drammatiche alluvioni che hanno colpito il territorio dell’Emilia-Romagna, e in particolare la Romagna interna, territorio da noi battuto in lungo e in largo come camminatori, il nostro presidente Enrico Brizzi ha pubblicato una sentita “Lettera d’amore per l’Emilia-Romagna” su Vanity Fair, in cui scrive fra l’altro “La sua gente ha ritegno a chiedere per paura di sembrare debole, indolente o demotivata, ma nel cuore del nostro cuore sappiamo che è il momento di non lasciarla sola e muoverci, ognuno secondo le proprie possibilità, per darle aiuto”.

Con questo spirito abbiamo deciso di indire una terza campagna di raccolta fondi per supportare il ripristino dei sentieri danneggiati. In questo senso, abbiamo ritenuto che il Club Alpino Italiano dell’Emilia-Romagna, per conoscenza e meritevole gestione degli itinerari, fosse l’ente ideale col quale collaborare e al quale destinare concretamente la cifra raccolta.
La campagna si terrà sulla consueta piattaforma Ginger con partenza il 24 settembre 2023 e si prolungherà tre mesi sino alla Vigilia di Natale. L’obiettivo iniziale sarà fissato a 5000 euro con la possibilità, in caso di buoni riscontri, di alzare in corso d’opera l’asticella dell’obiettivo così come avvenuto con successo in passato.